Risultati per: rappresentò

Numero di risultati: 14

Dialogo della Pittura intolato L’Aretino. Nel quale si ragiona della dignità di essa pittura, e di tutte le parti necessarie che a perfetto pittore si acconvengono con esempi di pittori antichi e moderni; e nel fine si fa menzione delle virtù e delle opere del divin Tiziano.

Dolce Lodovico 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

. Questa è una carta, nella quale rappresentò Rafaello , in disegno di acquarella

Vita di Francesco Bonsignori

Vasari Giorgio, edizione del 1568 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

aggravarsi sopra quelle e tutto essendo sbigottito, rappresentò veramente uno che avesse ad essere saettato,

Vita di Giovanni Maria Falconetto

Vasari Giorgio, edizione del 1568 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

le dette anticaglie come fussero intere e le rappresentò in disegno, dalle parti e dalle membra

Vita di Francesco Granacci

Vasari Giorgio, edizione del 1568 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

Medici adoperato, ma particolarmente nella mascherata che rappresentò il trionfo di Paulo Emilio della vittoria che

Vita di Bastiano da Sangallo detto Aristotele

Vasari Giorgio, edizione del 1568 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

la fonte, un 'altra scena che rappresentò Pisa, nella quale vinse sé stesso,

Vita di Giovanni Francesco Rustici

Vasari Giorgio, edizione del 1568 2 risultati

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

Andrea del Sarto e di Giovanfrancesco Rustici, rappresentò un Tantalo nell 'inferno, che diede

Giuliano Scali alla Porta Pinti: perciò che rappresentò Marte per la crudeltà tutto di sangue imbrattato

Vita di Francesco Salviati

Vasari Giorgio, edizione del 1568 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

rosso ; il quale disegno, che rappresentò il re Davit unto da Samuello, fu

Il Figino. Overo del fine della pittura. Dialogo del Rever. Padre D. Gregorio Comanini Canonico Regolare Lateranense. Ove, quistionandosi se 'l fine della pittura sia l'utile overo il diletto, si tratta dell'uso di quella nel Cristianesimo e si mostra qual sia imitator più perfetto e che più si diletti, il pittore overo il poeta.

Comanini Gregorio 3 risultati

  • Testo a stampa
  • Trattati d'arte del '500
Vai alla risorsa

poetici, né le cantò, né le rappresentò con tanti idoli sensibili, quanto a poeta

Con le pedine, che sono otto, rappresentò le fila delle falangi, che si facevano

quella pianta la quale ancor non ha frutto rappresentò gli alberi che, o non nascono se

Viaggio del 1793 per lo stato Veneto e Venezia stessa

Lanzi Luigi 2 risultati

  • Taccuino
  • Lanzi
Vai alla risorsa

; assai bravo in quadretti alla fiamminga ove rappresentò osterie o cucine con rami, e

i Misteri del Rosario. Nella Nunziata rappresentò Gesù Bambino a cavallo su lo Spirito Santo

Il Tramonto della Pittura medioevale nell'Italia del Nord

Longhi Roberto 1 risultato

  • Testo a stampa
  • Longhi
Vai alla risorsa

dell 'arco della navata lo stesso pittore rappresentò infine, a singolare contrasto, Adamo ed