se la forma del muro l 'avesse sofferto. Donde si può manifestamente conoscere in quei
per un bene così breve e caduco aveano sofferto. Da questa cagione medesima mosso il Petrarca
'Accademia di Venezia. Sfortunatamente ha molto sofferto ed ha perduto molto della freschezza per un
alto locato sul trono, anzi ha molto sofferto dai ritocchi. Vi sono due figure d
primavera – badate che poi dico che ha sofferto molti restauri, per cui penserete voi ciò
delle figure quelle del S. Liberale hanno sofferto più di quelle delle altre figure (vedete
restauri ed è la parte che più ha sofferto, ma si vede che anco a questa
La testa scolpita si disse che ha alquanto sofferto – cioè pare che vi caminassero sopra e
parte è pesta (il naso ha naturalmente sofferto più delle altri parti) ma mostra una
è alquanto alterato, si vede che ha sofferto di pullitura e poi di qualche parziale ritocco
vero in tutto. Le carni però hanno sofferto assai di pullitura e di ritocchi, per
queste la mano è quella che ha meno sofferto. Forme ripiene carnose – rottonde ed
opere. Anco questo quadro ha molto sofferto ed io oltre alle continue ripetizioni, o
. Pittura ad olio in tela. Ha sofferto molto, specialmente il cielo e gli
. 211. Questa pittura ha molto sofferto, ed è d 'un colore dispiacevole
di F. Morone. Il colore ha sofferto molto, è tristo ed opaco e basso
nel contado di Verona. Quadri che hanno sofferto enormemente e che non presentano caratteri sicuri per
, belle figure. Fresco che ha molto sofferto di restauro. I fondi rossi
/ La pittura in molte parti ha sofferto. Vedete ciò che ho scritto nel disegno
bianco. Questa lunetta ha molto sofferto. / 30 / Architettura tutta
dipinto ora lo descriviamo. Pittura che ha sofferto da restauro. La Madonna e gli angeli
qui non è così fresco perché ha alquanto sofferto e specialmente le ombre. Lavoro anco
di tre mezze figure pittura che ha immensamente sofferto da ridipinto – specialmente le carni – ma
L 'Angelo sotto bello, non ha sofferto. Colore secco liscio. Carni solito tono
carni spellate – S. Giuseppe ha molto sofferto oltre i panni. Angelo ha molto sofferto
sofferto oltre i panni. Angelo ha molto sofferto tutto ed è anco ritoccato – così qua
ed opache. Il putto ha meno sofferto (rottondità e degradazione di tinte buone)
è scritto il nome del pittore. Ha sofferto – un pezzo fu tagliato via (si
l 'ho indicato. Fresco che ha sofferto ed è scolorato, ed in parte anco
di quest 'epoca, ma che ha sofferto di restauro ed ha perduto la sua freschezza
è un buon ritratto del Loto che ha sofferto di ridipinto, ma bene guardando si riconosce
vigoroso di tinte. Però la pittura ha sofferto di restauro ed è di un trattamento pure
Manfrini. Pittura in tela che ha molto sofferto, una parte della quale è molto rovinata
. Galleria Municipale. Pittura che ha grandemente sofferto lo che toglie molto al giudizio, ma
e delle lettere. Pittura che ha molto sofferto ed il colore è ridotto tristo e basso
. Maria della Pace. Tela che ha sofferto ed è in parte anco ripassata – abbiamo
senza indicare il soggetto. Pittura che ha sofferto e mancava dei pezzi di colore. Pittura
/ 187 / pittura che ha sofferto; non che la presentazione – questa seconda
Detto leonardo – pittura che ha sofferto e le carni sono ridote di tinta
Palma P.? Pittura che ha molto sofferto – ora è cosa ben da poco.
del pittore Morone – pittura che ha molto sofferto – ci sembra potesse essere di Lotto –
6 3 / 8. Pittura che ha sofferto – sta sotto il nome di Cesare da
sotto ogni rapporto considerata, ma che ha sofferto grandemente ed in alcune parti anche manca il
grandi al natutrale. Pitture che hanno tanto sofferto del ridipinto ad olio che ora può dirsi
è quella che ha più di tutto sofferto come che ancora poco o nulla vedesi nel
Sante, e nei tondi angeli, hanno sofferto dell 'umidità quasi del tutto perdute
di esprimere moto è evidente, pare aver sofferto alquanto di questa illusione cubistica: poiché da
è sicuramente del maestro; soltanto, ha sofferto per un grave restauro proprio nel centro del
ha mai, ch 'io sappia, sofferto di oscillazioni. Eppure il quadro non è
da un patetico simbolico passano a un patetico sofferto, sono progressi che dichiarano la loro origine
(Si avverta che il dipinto ha molto sofferto per restauro; il terreno sotto la croce
altre s 'avvantaggia per non aver mai sofferto di profonde manomissioni. Qui è l '